giovedì 11 giugno 2009

COKTAIL DI GAMBERI


Questo è un antipastino semplice ma di grande effetto,l ho improvvisato ma ha ottenuto successo.
Ingredienti:code di gamberi
maionese,coste di sedano,caviale nero,gamberetti piccoli,foglie di lattuga,limone,sale ,pepe.
Come si vede dalla foto ho adoperato delle coppe abbastanza capienti,all interno ho adagiato una foglia di lattuga che ho leggermente piegato all esterno sul bordo del bicchiere.Sopra la lattuga ho messo un bel cucchiaio di maionese(quella buona fatta in casa che voi amiche di blogger mi avete insegnato),poi ho aggiunto una manciatina di gamberetti piccoli preventivamente sbollentati e poi conditi con limone,sale e pepe.Ho anche aggiunto 5 code di gamberi belle grossine anche queste scottate e condite(alcune dentro il bicchiere e un paio leggermente appoggiate al bordo bicchiere);ho fatto scivolare un altro cucchiaio di maionese nel centro del bicchiere sopra le code di gambero e ho aggiunto un bel cucchiaino pieno di caviale nero.Ho poi decorato con una costa di sedano divisa in due parti non uguali.Tenere in frigo .

Nessun commento:

Posta un commento