domenica 7 giugno 2009

dolce della salute n.2












Ieri sera ho preparato un dolce :il dolce della salute,ovviamente non è una mia creazione l ho trovato in uno dei tanti blog ai quali faccio riferimento.Devo dire però che ho apportato una modifica ho deciso quindi di aggiungervi il suffisso n.2.La modifica consiste nella sostituzione del latte con panna per dolci non montata...è venuto molto buono!




Allora,ho lavorato il burro morbido rendendolo spumoso circa 200 gr,poi ho aggiunto 300 gr di zucchero,ho ammalgamato il tutto quindi ho inserito 5 tuorli di uova ammalgamando ancora.A parte ho setacciato 500 gr di farina con una bustina di lievito per dolci il tutto l ho aggiunto all impasto precedente un po per volta inserendo mezzo litro di panna per dolci liquida.Ho sbattuto i chiari delle uova a neve e quindi anche qs le ho inserite nell impasto il tutto trasferito dentro uno stampo in silicone ;ho infornato a 180° per 45 minuti.Ho aggiunto zucchero velo.

Nessun commento:

Posta un commento