bricioledolciebriciolesalate
Voglio subito precisare che qs ricetta non è mia ,purtroppo non ricordo l autore.
200gr di farina 00
150gr di frumina
150gr di zucchero
120gr di burro
2 tuorli
1 uovo intero
un pizz.di sale
2 cucchiai di cacao amaro
per la farcia:
80 gr di burro
150gr di zucchero velo
1 bust. di vanillina
Mischiare la farina,frumina,sale,zucchero;aggiungere le uova e il burro ammorbidito.
Formare una palla ,dividerla in due parti uguali ed in una aggiungere il cacao.
Stendere i due impasti ricavarne dei dischetti,metterli in forno a 180° x 20 min.
Farli freddare e nel frattempo preparare la farcia.
Sbattere il burro ammorbidito ,poi aggiungerci lo zucchero e la vanillina,deve formarsi una crema molto morbida.Io ho diviso anche qs impasto ed in una parte ho aggiunto il cacao per fare anche la versione dei ringo al cioccolato.Farcire i biscottini e ....buon appetito!!
Crostone di pane integrale con hummus di ceci e spinaci
-
I crostini di pane integrale con hummus di ceci e spinaci sono un piatto
leggero e nutriente, perfetto per un pranzo veloce ...
2 settimane fa











Nessun commento:
Posta un commento