martedì 23 giugno 2009

DOLCE MORBIDO ALLE PERE E CIOCCOLATO







Qualche giorno fa ho preparato un dolce con le pere e cioccolato,come al solito la ricetta è copiata anche se ho apportato una piccola modifica nella decorazione.Consiglio questo dolce alle persone che hanno poca esperienza nella preparazione di dolci perchè è molto semplice e veloce.



Ingredienti:



300gr di farina



150gr di zucchero di canna



100gr di brro



1 uovo



un pizz.di sale



1 bust.di lievito per dolci



1 bicchiere di latte



1 bicchierino di rum o liquore per dolci



2 pere grandi



100gr di cioccolato fondente



Tagliare le pere a cubetti farle macerare nel rum,io ho aggiunto anche del succo di limone.Sbattere l uovo con lo zucchero di canna e il sale,poi aggiungere il burro fuso,la faina,il lievito,il latte,le pere ed il loro liquido utilizzato per farle macerare.Infine aggiungere il cioccolato a pezzettini.Infornare a 180° per 30 minuti.Per la decorazione ho tagliato a fettine non troppo sottili una pera poi le o messe in una ciotola da forno insieme alla cioccolata e le ho fuse insieme ad una temperatura moderata,dopo di che ho sparso qs specie di crema sopra la torta e quando si è raffreddata ho aggiunto lo zucchero velo.

Nessun commento:

Posta un commento